Informiamo tutti gli atleti e i loro genitori che Francesca Fava è stata nominata responsabile del Safeguarding di ODB Castelletto ASD.
Tale incarico è fondamentale per prevenire ogni abuso, violenza o discriminazione nelle attività promosse dalla nostra associazione. Siamo tutti chiamati a prestare particolare attenzione a queste situazioni di disagio, sia percepite direttamente che apprese indirettamente, con particolare riguardo alle circostanze che coinvolgono i minori.
La nostra Associazione si è dotata del “Modello Organizzativo di Gestione e Controllo dell’Attività Sportiva – MOGC” che può essere consultato al seguente link.
L’obiettivo è garantire il rispetto del diritto della persona alla pratica sportiva tutelandola contro ogni forma di maltrattamento, violenza, discriminazione e/o abuso affinché sia salvaguardato il suo sviluppo fisico, psicologico, spirituale, sociale e morale. Ogni collaboratore dell’ODB Castelletto è tenuto a conoscere il Modello Organizzativo e ad adeguare il suo comportamento ai principi in esso espressi.
Invitiamo tutti i genitori e collaboratori a segnalare a Francesca ogni situazione presunta o appurata, verificatasi durante le attività della nostra Associazione, che possa ledere la dignità e il rispetto della persona o che sia in contrasto con i principi del Modello Organizzativo.
Puoi contattare Francesca anche scrivendo a: safeguarding@odbcastelletto.it
